Audible gratis agli abbonati a Music Unlimited
La novità arriva anche in Italia e riguarda gli abbonati di Music Unlimited, la piattaforma musicale di Amazon: per loro è disponibile gratuitamente un audiolibro della libreria di Audible ogni mese. L’iniziativa riguarda anche Spagna, Germania, Giappone e Brasile. Recentemente, la stessa proposta era stata presentata negli Stati Uniti, ma anche in Regno Unito, Canada, Francia, Australia e Nuova Zelanda.
L’offerta
L’offerta unisce musica, podcast e audiolibri in un unico servizio, mettendo a disposizione degli abbonati un ampio catalogo che va dalla narrativa alla saggistica, dalle biografie ai gialli, dal fantasy alle opere per bambini. Con una qualità media delle produzioni che è notevolmente salita rispetto alla fase pionieristica.
La novità
La novità più rilevante è rappresentata dalla possibilità di avere tutti i contenuti in un’unica app, una vera e propria piattaforma che abbraccia prodotti di genere diverso. Ma questo significa anche mettere assieme pubblici diversi: dagli appassionati di musica ai lettori di libri, passando per i fruitori di podcast.
Modalità di fruizione
Gli abbonati al piano individuale di Music Unlimited e i titolari principali del piano famiglia possono ascoltare un audiolibro al mese di qualsiasi durata, incluso nel proprio abbonamento. I clienti possono ascoltare il titolo scelto in streaming e possono continuare ad ascoltarlo anche dopo l’inizio del ciclo di fatturazione successivo, oppure sceglierne uno nuovo.
Le produzioni originali
Tra i titoli a disposizione,“Elogio dell’ignoranza e dell’errore”, scritto e narrato da Gianrico Carofiglio, “Il canto dei cuori ribelli” con la voce di Sonia Barbadoro, e “Le assaggiatrici” narrato da Valentina Mari. Oltre alle produzioni originali, c’è, per esempio, la saga di Harry Potter in una versione completamente rinnovata.
Giuseppe Giuliani