“Primavera digitale”, riaperte le iscrizioni

Riaprono le iscrizioni al progetto “Primavera digitale” rivolto a tutti coloro che hanno compiuto 62 anni. Il corso gratuito promosso da Ierfop nelle sedi di Cagliari e Sassari vede il cofinanziamento della Fondazione di Sardegna. «L’iscrizione prevede tre laboratori gratuiti di 80 ore ciascuno» spiega il presidente Ierfop Roberto Pili, «così da acquisire delle competenze informatiche e una maggiore consapevolezza riguardo le problematiche psico sociali derivanti dall’invecchiamento». Vista l’importanza dell’iniziativa, Ierfop ha pensato di riaprire i tempi per l’iscrizione delle domande di partecipazione fino alle 13 del 10 novembre prossimo.

«Gli argomenti trattati nel corso di informatica gratuita» sottolinea il direttore della Formazione Ierfop Bachisio Zolo, «sono rivolti a una fascia d’età che spesso non ha dimestichezza con l’informatica e che quindi rimane tagliata fuori dalle modalità oggi sempre più in uso anche negli enti pubblici».

Le domande di iscrizione dovranno essere  redatte in carta libera secondo il fac-simile (scaricabile dal link sottostante) e dovranno essere presentate attraverso una delle seguenti modalità:
• Posta Elettronica Certificata (Pec) all’indirizzo ierfop.areaformazione@pec.ierfop.org avente oggetto progetto PRIMAVERA DIGITALE;
• Consegna a mano (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14) a uno dei seguenti indirizzi: Ierfop Onlus – Via Platone n. 3/3A, 09134 Cagliari; via Caniga n. 42 Sassari, 07100 .
• Raccomandata A/R al seguente indirizzo: Ierfop Onlus, Via Platone n. 3/3A, 09134 Cagliari (ai fini della validità della stessa non farà fede il timbro postale, ma solo ed esclusivamente il timbro del protocollo I.E.R.F.O.P. che riporterà la data e l’ora di arrivo) con l’indicazione nella busta della dicitura “progetto PRIMAVERA DIGITALE”.

Alla domanda dovrà essere allegato:
– copia fronte/retro di un documento d’identità in corso di validità.

Per informazioni: ierfop@ierfop.org o 070/529981

Fac simile domanda di ammissione Primavera digitale

Lascia un commento