Il 24 ottobre appuntamento con “Inclusion Job Day”

L’occasione per dare una svolta al proprio futuro professionale potrebbe essere l’appuntamento online che si tiene venerdì 24 ottobre con la terza edizione del 2025 di Inclusion Job Day.

Dalle 11 alle 18 del 24 ottobre, le persone con disabilità e/o appartenenti alle cosiddette “categorie protette” con diploma, laureandi e laureati, in modalità web, senza spostarsi da casa potranno incontrare piccole, medie imprese e multinazionali pronte a offrire posizioni qualificate in vari settori. Quindi, un’occasione per trovare lavoro o per esplorare nuovi percorsi.

L’evento è organizzato dalla digital agency Hidoly e da Cesop Hr Consulting Company. La prima ha realizzato l’infrastruttura tecnologica e fornisce l’assistenza prima, durante e dopo l’evento; la seconda cura la presenza delle aziende partecipanti. La piattaforma è accessibile secondo le linee guida internazionali WCAG 2.0 ed è prevista l’interprete Lis per tradurre le presentazioni delle aziende.
Le aziende partecipanti
Le imprese che a oggi hanno già aderito rappresentano diversi settori merceologici e sono: Abbvie, Acea, Alerion Clean Power, Avio, Bristol Mayers Squibb, Cisalfa, DGS, Eli Lilly, Fincantieri, Fineco, Gruppo BCC Iccrea, Inwit, Iqvia, Open Fiber, Poste Italiane, Umana, Versace, Worldline.

Come partecipare
Ci si può iscrivere al sito (tramite questo link) completando il proprio profilo e allegando il curriculum vitae. Chi si registra potrà essere coinvolto nelle sessioni di formazione dedicate alle funzionalità della piattaforma per una partecipazione più efficace. L’accesso è gratuito e consente la partecipazione alle presentazioni aziendali, inoltre offre visibilità completa sui profili ricercati e permette l’incontro con i recruiter negli appositi spazi virtuali che sono dedicati. Attraverso l’iscrizione alla piattaforma è possibile inviare i curriculum vitae, candidarsi alle posizioni nonché utilizzare la piattaforma anche dopo l’evento.

Le possibilità per le aziende

Le aziende, dal canto loro, potranno presentare dei company profile, potranno caricare i profili che ricercano e incontrarsi con gli utenti negli spazi virtuali dedicati. Inoltre potranno organizzare delle agende per gli incontri, gestire dei colloqui one to one e anche loro potranno utilizzare la piattaforma dopo l’evento.

Il progetto, Inclusion Job Day nato nel 2020, conta oggi su oltre 5mila iscritti e sulla partecipazione di circa 300 aziende tra medie imprese e multinazionali di diversi settori.

Per chi è interessato, ogni altra informazione si potrà ottenere scrivendo all’indirizzo segreteria@inlusionjobday.com oppure telefonando al numero 347 6201534.

Bachisio Zolo

Lascia un commento