Cristina Casali finalista del Premio Donna&Lavoro di Padova
Sul palco della premiazione ha iniziato con una battuta: «sono quella che le ostetriche chiamano primipara attempata… e ora anche una silver start upper». Così Cristina Casali mente e cuore di AvventureAccessibili.it, progetto nato per semplificare i viaggi a chi ha esigenze specifiche di accessibilità o semplicemente non vuole perdere ore nella pianificazione.
Alla finale del PremioDonna&Lavoro svolta al Caffè Pedrocchi di Padova è stata premiata come finalista nel concorso Donna Ispirazione 2025. Un evento per celebrare donne, imprenditrici e l’occasione per parlare di molti temi legati alla salute, alla maternità, al lavoro.
«Alla premiazione» racconta Cristina Casali, «Ero molto emozionata e ho brevemente raccontato del perché ho creato avventureaccessibili.it» Un progetto che riguarda «ciò che viviamo ogni giorno, ma che spesso resta invisibile». Per questo ha ricordato «quanto sia importante investire nel turismo inclusivo: non solo per scelta etica, ma per visione strategica, soprattutto guardando alla silver economy e alle imprese che vogliono innovare davvero». Perché l’accessibilità non è un costo. «Ma è invece un investimento in futuro, in valore, in persone» sottolinea ancora. E poi, «non è mai troppo tardi per nascere una seconda volta, e trasformare un’esperienza personale in un progetto che crea impatto reale». Era una serata dedicata alle donne, quella di Padova, e Cristina Casali ne ha dato testimonianza.