C’è tempo fino al 2 settembre per richiedere il contributo per il trasporto degli studenti disabili

Entro il 2 settembre le domande per avere il contributo per il trasporto destinato a studenti disabili. Il contributo è previsto per l’anno scolastico 2022/2023 ed è destinato agli studenti che frequenteranno le scuole di secondo grado nell’intero territorio della Città Metropolitana di Cagliari.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda, il cui modulo è disponibile sul sito del Comune di Cagliari, può essere presentata via posta elettronica ordinaria o certificata all’indirizzo protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it e segnare in oggetto “Contributo per trasporto studente con disabilità frequentante istituto superiore, anno scolastico 2022/2023”.

Alla e mail si deve allegare la seguente documentazione:

  • modulo di domanda compilato e firmato da entrambi i genitori;
  • qualora il genitore non firmi digitalmente il modulo di domanda, deve essere allegata la copia del documento di identità del familiare richiedente o dell’alunno se maggiorenne;
  • certificazione medica rilasciata dalla Asl che attesti l’impossibilità di una autonoma fruizione dei servizi di trasporto di linea;
  • fotocopia leggibile della certificazione L. 104/92, art. 3 comma 3, attestante la minorazione singola o plurima che ha ridotto gravemente l’autonomia personale in modo da rendere necessario un intervento assistenziale permanente, continuativo e globale nella sfera individuale o in quella relazionale.

Contatti e informazioni utili

Il contributo è stato messo a disposizione dalla Città Metropolitana di Cagliari (Settore Pubblica Istruzione e Servizi alla Persona – Servizio Pubblica Istruzione) e pertanto gli studenti non residenti a Cagliari dovranno inviare la domanda in base alle regole e scadenze previste nel proprio Comune di residenza.

Si possono richiedere ulteriori informazioni scrivendo una e mail all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.cagliari.it oppure chiamando il numero 0706776436.

Emanuele Boi

Lascia un commento