Spotify investe sugli audiolibri e prende il controllo di una piattaforma di streaming audio

Già nei mesi precedenti Spotify aveva annunciato come uno dei suoi prossimi obiettivi riguardasse il settore degli audiolibri. Detto, fatto, ora la dimostrazione dell’intento è l’acquisizione di Findaway una piattaforma di streaming audio che permette ai suoi utenti di creare e distribuire i propri audiolibri. Il colosso dello streaming audio Spotify ha messo in campo un’operazione da 117 milioni di euro per prendere appunto il controllo di Findaway.

Musica, podcast e audiolibri

Spotify conferma quindi come sia all’opera per trovare nuove strade e allo stesso tempo far aumentare ricavi espandendo ulteriormente la base installata. Racchiudere in un’unica piattaforma musica, podcast e audiolibri potrebbe essere una delle soluzioni. In questo mercato si è ipotizzato che anche TikTok possa dar battaglia a Spotify nel mercato dello streaming musicale. Insomma, musica per le orecchie per quanti beneficiano e preferiscono gli audiolibri.

Da stabilire ancora i costi per gli utenti

Resta invece da chiarire come Spotify integrerà gli audiolibri nella sua offerta complessiva. Si ipotizza che solo alcuni saranno ascoltabili gratuitamente e che altri invece richiederanno la sottoscrizione Premium o il pagamento di un ulteriore extra.

Lascia un commento