Al Poetto l’iniziativa “Un mare di emozioni” ideata da Anmic Cagliari

Il 22 agosto inizia “Un mare di emozioni” ideata da Anmic Cagliari in collaborazione con la Cooperativa Sociale Golfo degli Angeli.

Fino all’11 settembre, nella stazione balneare “Golfo degli Angeli 7” (nei pressi del chiosco bar “Capolinea”) verranno messi a disposizione degli associati Anmic quindici punti ombra in spiaggia o sulla pedana solarium.

Servizi offerti e prenotazioni

Non solo il punto ombra. Gli ospiti potranno anche usufruire del servizio spogliatoio, della doccia, del servizio deposito indumenti senza custodia e delle sedie job (le sedie che permettono il transito sulla sabbia e l’ingresso in acqua).

Per le prenotazioni è necessario chiamare il numero 3701255189 almeno 36 ore prima della data in cui si intende usufruire delle postazioni così da assicurare un’adeguata organizzazione degli spazi. Tutti i soci Anmic, inoltre, avranno la possibilità di portare fino a 2 accompagnatori.

Balneazione e disabili

«Il progetto nasce dal desiderio di impegnarsi affinché la balneazione diventi un diritto e non un lusso per tutte le persone con disabilità» spiega Teodoro Rodin, vicepresidente vicario di Ierfop e presidente dell’Anmic Cagliari. «Numerosi studi scientifici» continua Rodin, «hanno sottolineato l’importanza del mare per la salute delle persone a tutte le età e quindi mettere a disposizione spazi fruibili e senza barriere architettoniche è un presupposto indispensabile per regalare a tutti la possibilità di godersi la spiaggia».

Emanuele Boi

Lascia un commento