Corsi di formazione gratuita Garanzia Giovani

Partono dal 1 settembre 2022 le iscrizioni presso i Centri per l’impiego ai corsi gratuiti di Garanzia Giovani. I corsi cui partecipa anche Ierfop Onlus del presidente Roberto Pili (direttore della Formazione Bachisio Zolo) sono destinati a giovani NEET di età compresa tra i 18 ed i 29 anni, residenti in Italia e domiciliati in Sardegna, non inseriti in alcun corso di studi. Non devono neanche essere inseriti in alcun corso di formazione o percorso di tirocinio e non devono essere occupati. Per i corsi formazione gratuita rivolti ai disoccupati invece, i candidati devono essere di età compresa tra i 18 ed i 35 anni non compiuti. Non devono essere occupati dunque e devono essere residenti in Sardegna.

I corsi si svolgono in diverse sedi in tutta la Sardegna e sono organizzati da Ierfop onlus, Aics Fp Sardegna, Abacons Srl, Araform, Artigian Service – Formazione Professionale, Agenzia Formativa CRFPA, Enial Agenzia Formativa, Cescot, Consorzio Edugov, Cospes Salesiani Sardegna, Isogea Formazione, Equilibrium Consulting, Esep Ente Scuola Edile Province Nord Sardegna, Evolvere Srl, ExFor Agenzia Formativa, Centro Professionale Europeo “Leonardo”, Formatica Scarl, Ifold Formazione e ricerca, Ial Sardegna SRL impresa sociale, iForm srl, Ifras Formazione, IknoForm

Insight Risorse Umane, Insignia formazione, IRFOA, Isogea Formazione, Isfop – Istituto Sardo Per La Formazione Professionale, Isfor Api – Istituto di Formazione per le imprese della Sardegna, Isforcoop, IEFCA Istituto Europeo di Formazione, Cooperazione e Analisi bioeconomica, Lariso Cooperativa Sociale Onlus, MCG Formazione, Promoform Ente di Formazione Professionale, Corsi di Formazione Sardegna, Sosor – Scuola Operatori Sociali Regionale, Skill Lab Training Center Srl

Upa Unione Provinciale Artigiani Tortoli’, Uniform Servizi.

I Centri per l’Impiego (Cpi) territorialmente competenti potranno procedere all’iscrizione dei destinatari interessati a partire dalle 9.00 del 01.09 2022 ed entro le 13 del 2 gennaio 2023.

Per informazioni è possibile inviare un’e mail all’indirizzo: lav.cittadini.faq@regione.sardegna.it.

Per il  dettaglio sui corsi, contattare invece l’ente oppure verificare sull’elenco presente al seguente link: https://www.sardegnalavoro.it/…/allegato%201%20ELENCO…

Lascia un commento