Dal 2 al 4 settembre Cagliari ospita il campionato europeo di judo per atleti ciechi e ipovedenti

Il Capoluogo sardo capitale europea dello judo dal 2 al 4 settembre con 22 nazioni partecipanti e la presenza di 250 atleti.

Punteggi validi per le Paralimpiadi di Parigi 2024

L’evento organizzato dall’Isba – International Blind Sport Association (la federazione paralimpica internazionale dello sport dei non vedenti) con il supporto della Regione Sardegna e la collaborazione del Comune di Cagliari prevede l’assegnazione dei punti necessari per le qualificazioni alle Paralimpiadi di Parigi 2024.

Le prime gare venerdì

La competizione prende il via venerdì alle 10 e sarà ospitata nel PalaPirastu in via Rockefeller. Dedicata ai confronti anche la giornata di sabato mentre le finali andranno in scena domenica. Tra le tante delegazioni in gara, presenti quella italiana, ucraina, georgiana e francese.

Non solo sport e integrazione

Per l’Isba l’evento, oltre a promuovere i valori perseguiti dallo sport (tra cui spirito di squadra, integrazione sociale, rispetto per gli altri) intende lanciare un messaggio ai giovani affinché possano riscoprire l’importanza della pratica sportiva e frequentare così campi e palestre.

Prevista la copertura mediatica con le gare saranno trasmesse in streaming da diversi canali internazionali di settore.

Emanuele Boi

Lascia un commento