Nella sede Ierfop di Cagliari la mostra di ceramica

Nella foto, uno dei lavori realizzati in ceramica durante il corso

In via Platone a Cagliari sono esposti una trentina di lavori elaborati dai partecipanti ai corsi del Laboratorio di espressione artistica “Fare con le mani”. Il corso, realizzato con il contributo della legge 379/93 in collaborazione con Anpvi Cagliari ha visto la partecipazione di allievi disabili della vista che hanno così potuto cimentarsi in un percorso creativo davvero particolare per loro. Svolto complessivamente in 40 ore, le lezioni teoriche pratiche hanno avuto inizio ad aprile e si sono conclusi alla fine di maggio. Ora l’occasione per ammirare i manufatti.

Nella foto, da sinistra, il direttore Ierfop Bachisio Zolo e il presidente Ierfop Roberto Pili

«Si è trattato di un laboratorio sperimentale» spiega il presidente Ierfop Roberto Pili, «dove non vedenti e ipovedenti si sono cimentati in attività inesplorate e in contesti tradizionalmente loro preclusi». Un percorso che ha riscosso grande successo e approvazione da parte degli allievi. «Perché tutte le modalità didattiche impiegate durante il corso» conferma il direttore della Formazione Ierfop Bachisio Zolo, «hanno reso perfettamente fruibile le lezioni avendole definite in base alla specificità dei destinatari e prevedendo interventi di dettaglio in base alla composizione del gruppo classe».

La mostra rimane aperta fino alle 13 di venerdì 30 settembre con orari che vanno dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18.30 nella sede di via Platone 1/3 di Cagliari.

Lascia un commento