Giovedì 13 ottobre, nel quartiere di Sant’Elia a Cagliari, il progetto “La tua strada è il tuo quartiere”

«Favorire la nascita di imprese di prossimità nei quartieri significa attivare presidi di sviluppo capaci di aiutare i processi di rigenerazione urbana di cui le nostre città sentono il forte bisogno» spiega Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa di proprietà del Ministero dell’Economia.

Il programma della giornata

Diverse le attività in programma nel corso della giornata. Gli esperti di Invitalia, i rappresentanti di banche finanziatrici, di istituzioni locali e di fondazioni di comunità si mettono a disposizione per spiegare le opportunità offerte dagli incentivi “Resto al Sud”  destinati all’avvio di nuove attività imprenditoriali.

Resto al Sud

Resto al Sud è infatti l’incentivo rivolto a quanti hanno un’età tra i 18 e i 55 anni. Sostiene nascita e sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Lazio, Marche, Umbria, nelle isole minori marine, lagunari e lacustri del Centro-Nord.

Al primo settembre 2022 ha già finanziato 12.835 iniziative per un totale di 46.379 posti di lavoro creati.

Maggiori informazioni sugli incentivi “Resto al Sud” sono disponibili sul sito https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/resto-al-sud

Emanuele Boi

Lascia un commento