Calcio sordi, la nazionale femminile di futsal batte l’Irlanda e vola verso il Mondiale

La partita con l’Irlanda si è chiusa sul 3 a 1 per l’Italia dopo un primo tempo difficile, chiuso in vantaggio nonostante svariate occasioni mancate.

Il pareggio irlandese nel secondo tempo ha spronato le ragazze di mister Lovo a dare il meglio e a rimontare di due gol, messi a segno da Santini e da Villa.

La grinta delle azzurre

Nelle parole di mister Lovo c’è tutta la soddisfazione per il risultato portato a casa: «È un’emozione fortissima, devo ringraziare le ragazze che hanno iniziato questo viaggio con me un anno e mezzo fa. Volevamo raggiungere la qualificazione ai Mondiali e ci hanno sempre creduto fino all’ultimo, sono state eccezionali, non si sono mai tirate indietro».

La nazionale maschile di calcio a 5

Sul fronte del calcio maschile, l’Italia perde invece la finale dell’Europeo contro la Spagna al PalaRoma di Montesilvano.

I ragazzi di Dino Scaglione hanno guadagnato l’argento e lasciato il primo posto alla nazionale iberica. Nonostante l’impegno e la voglia di vincere messa in campo dagli azzurri finisce infatti 5 a 4 al 90° dopo diverse occasioni sprecate.

Roberta Gatto

Lascia un commento