Videochiamate più accessibili per le persone sorde

Microsoft Teams è la piattaforma di Microsoft che consente di organizzare riunioni e gestire la comunicazione aziendale tramite videochiamata e chat. Con la nuova funzionalità avrà ora una definizione più alta e una visualizzazione più ampia.

Grazie alla nuova funzionalità della lingua dei segni (Lis), le persone sorde disporranno infatti di un riquadro più grande e separato dagli altri destinato alla Lingua dei segni e potranno così scegliere fino a due partecipanti da fissare in posizione centrale. Questo, unito al riquadro di grandi dimensioni e di alta definizione faciliterà la visualizzazione degli interpreti Lis nel corso della videochiamata.

Sarà inoltre possibile decidere se mantenere le stesse opzioni di accessibilità durante tutte le riunioni o modificarle di volta in volta anche nel corso della riunione stessa mantenendo aperto il pannello delle impostazioni.

Attualmente, è possibile usufruire della prova messa a disposizione da Microsoft per tutte le aziende che vogliano implementarla. Nelle prossime settimane, le nuove impostazioni di accessibilità saranno disponibili per le versioni desktop e web per tutti i clienti Microsoft.

Roberta Gatto

Lascia un commento