Un nuovo videocitofono destinato a persone cieche e sorde

Natale, tempo di regali e se il regalo può essere utilizzato in autonomia anche dalle persone con disabilità, ancora meglio.

È l’obiettivo che si è proposta la Urmet, azienda leader nella produzione di citofoni, che ha festeggiato gli 85 anni di attività presentando l’innovativo videocitofono con funzioni per persone cieche e sorde.

Le funzionalità

Dopo la messa in commercio di citofoni touchscreen, inacessibili alle persone con disabilità visiva, per le persone non vedenti o sorde arriva finalmente una buona notizia.

I videocitofoni Urmet della serie Vog (Voice Or Gesture) sono infatti i primi videocitofoni smart che permettono di interfacciarsi in modo semplice e intuitivo grazie alla domotica.

Come si legge nel sito dell’azienda torinese, la serie Vog si compone di tre dispositivi: “Vog 7, Vog 5W e Vog 5”.

Le funzioni implementate vanno dai comandi vocali personalizzati all’attivazione tramite gesto, fino alla risposta alla chiamata tramite Smartphone.

Tacche in rilievo

Il dispositivo Vog 7, inoltre, è il primo con assistente vocale proprietario integrato.

A questo si aggiungono la presenza di tacche in rilievo accanto ai pulsanti di risposta e apriporta per persone non vedenti e icone per segnalare ciascuna funzione alle persone sorde.

Per avere maggiori info ed entrare in contatto con l’azienda è possibile consultare il sito alla pagina web: https://www.elettricoplus.it/prodotti/urmet-il-futuro-della-videocitofonia-smart-e-vog-design-hi-tech-e-domotica-integrata-allavanguardia/

Roberta Gatto

Lascia un commento