Spazi Accessibili: su Airbnbla casa vacanze è senza barriere

Airbnb, la piattaforma che permette di cercare tra migliaia di case vacanza in tutto il mondo ha aperto “Spazi Accessibili”, una sezione dedicata alle persone con disabilità motoria o con esigenze particolari. La nuova categoria va ad aggiungersi alle cinque già inaugurate a maggio di quest’anno (Novità, In cima al mondo, Di tendenza, Spazi per giocare e Hanok) e permetterà di scegliere alloggi con ingressi, stanze e servizi senza gradini e adatti a muoversi in carrozzina.

Il nuovo servizio

Un importante passo avanti per le molte persone che finora si sono dovute scontrare con le numerose difficoltà legate alla ricerca di un alloggio per le vacanze adatto alle proprie esigenze.

Grande soddisfazione è stata espressa dal team di Airbnb in merito a questa nuova categoria pensata per le persone con disabilità. Suzanne Edwards, Accessibility Standards Lead di Airbnb, a tal proposito ha dichiarato: «siamo entusiasti di introdurre una nuova modalità di ricerca per alloggi adeguati all’accesso con sedie a rotelle, con ingressi verificati e privi di gradini all’interno della casa, della camera da letto e del bagno, oltre a caratteristiche aggiuntive come le maniglie nel bagno. La nostra nuova categoria “Spazi accessibili” offre un gran numero di soggiorni unici che gli ospiti con esigenze di mobilità possono prenotare in tutta tranquillità. “Spazi accessibili” fa parte del nostro continuo impegno per rivoluzionare il mondo dei viaggi accessibili».

Roberta Gatto

Lascia un commento