I ragazzi di Insuperabili, il cuore oltre l’ostacolo

Insieme agli “Insuperabili” sono coinvolte nella campagna autunno inverno 2022 anche la crew di street artist “Truly Design” e il trio femminile di dj “Le Strulle”.

Il marchio sportivo nato a Torino attraverso lo storytelling mette in risalto le caratteristiche che accomunano i tre team: l’esaltazione della diversità, il desiderio di cercare nuovi orizzonti e la determinazione nel superare costantemente gli ostacoli.

Soddisfatto dell’opportunità Davide Leonardi, presidente di Insuperabili: «questa sfida rappresenta per noi un motivo di orgoglio ed emozione. […] La campagna promuove gli stessi valori e obiettivi che cerchiamo di trasmettere ai nostri atleti ogni giorno. […] Siamo convinti che il team sia in grado di migliorare, accrescere e potenziare il valore del singolo, in ogni contesto sportivo e non».

Il progetto Insuperabili

Il progetto nasce a Torino nel 2012, ispirato dal modello inglese Football For Disabled.

Il primo allenamento della Scuola Calcio Total Sport vede coinvolti anche 4 ragazzi con disabilità. E sono proprio le caratteristiche dei ragazzi, coraggio, forza, esempio e determinazione, a ispirare il nome della società “Insuperabili”.

Negli anni successivi vengono inaugurate le sedi di Genova, Siracusa e Roma, ma soprattutto si inizia a concretizzare uno degli obiettivi di Insuperabili Onlus: un network di Scuole Calcio altamente qualificate per ragazzi con disabilità. A oggi il progetto è riuscito a coinvolgere oltre 650 atleti e ha 17 sedi sul territorio nazionale.

Il progetto ha numerosi testimonial tra i professionisti del calcio, tra cui Giorgio Chiellini, Gianluigi Buffon, Leonardo Spinazzola, Antonio Candreva, Gianluigi Donnarumma e Marcello Lippi.

Emanuele Boi

Lascia un commento