A Cagliari c’è il bonus bebè: a disposizione 400 euro per ciascun nato nel 2022

Fino al 27 dicembre è possibile chiedere il contributo a favore dei nati nell’anno 2022 messo a disposizione dal Comune di Cagliari. La misura consiste nell’erogazione di un assegno di 400 euro per ciascun bambino nato nel 2022 e intende costituire un sostegno economico per le famiglie residenti a Cagliari.

Presentazione della domanda

Si può compilare la domanda per accedere alla misura sul portale online disponibile sul sito istituzionale del Comune. Per l’accesso è necessario avere lo Spid o la Carta di identità elettronica.

I dati anagrafici del richiedente saranno precompilati attraverso i dati associati al profilo Spid o Cie. A questi andranno aggiunti numero di cellulare e indirizzo email del richiedente.

Saranno da indicare anche i dati anagrafici del minore nato nel 2022 e dichiarata la sua residenza nel Comune di Cagliari.

Sarà da dichiarare, inoltre, il possesso (o non possesso) dell’Isee in corso di validità, il valore dell’Isee (ordinario o corrente) se il nucleo familiare percepisce il reddito di cittadinanza e i dati del percettore e il numero di minori facenti parte del nucleo familiare.

Andrà, infine, indicata la modalità di pagamento. Questa può essere conto corrente bancario o postale oppure carta prepagata con Iban intestato al richiedente o un delegato

Scadenze

La domanda, da trasmettere esclusivamente online, può essere compilata dalle 16 del 14 dicembre alle 12 del 27 dicembre. La data e l’ora di presentazione della domanda sono certificate dal sistema informatico.

Ulteriori informazioni

Sul Sito Istituzionale del Comune di Cagliari è possibile consultare l’avviso pubblico e accedere al portale per la compilazione della domanda. È inoltre attivo, per richiedere maggiori informazioni l’indirizzo e mail nuovinati2022@comune.cagliari.it

Emanuele Boi

Lascia un commento