Ctm, proroga fino al 28 febbraio per gli abbonamenti agevolati

Gli abbonamenti annuali agevolati per le categorie svantaggiate vengono prorogati al 28 febbraio 2023. Questa la decisione assunta dalla direzione del Ctm per rendere più agevole le pratiche di proroga degli abbonamenti. I rinnovi potranno essere effettuati a partire da gennaio 2023.

La stessa direzione del Ctm informa anche come sia disponibile sugli store iOS e Android l’aggiornamento dell’app Busfinder che consente di acquistare abbonamenti utilizzando il bonus trasporti. Al riguardo si precisa come l’abbonamento sarà sul telefono cellulare e non su Card.

Rimane sempre valido il bonus trasporti a disposizione delle persone fisiche con un reddito contenuto entro i 35 mila euro e che può essere attivato sul sito: https://bonustrasporti.lavoro.gov.it/. Una volta ottenuto il bonus si potranno acquistare gli abbonamenti.

Ma come fare?

Per gli abbonamenti impersonali bisogna aggiornare l’App. Dal menù, bisogna cliccare su bonus trasporti, scansionare il QR code del bonus e acquistare direttamente l’abbonamento su Busfinder. Da ricordare come l’e mail che si inserisce per richiedere il bonus deve essere la stessa associata all’account Busfinder.

Abbonamenti studenti

Per quanto riguarda gli abbonamenti studenti, bisogna sempre aggiornare l’App, rinnovare o creare il proprio profilo studente registrandosi sul sito www.ctmcagliari.it. Una volta ricevuta la e mail di conferma di pratica completata, si potrà acquistare subito l’abbonamento annuale studenti o mensile integrato dall’app busfinder dal menù: bonus trasporti.

Per informazioni è attivo, tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:30 il numero verde gratuito 800078870.

Lascia un commento