La rete informativa online “Io condivido” sulla disabilità

Online sono stati inseriti i bandi regionali, le news su cooperative, associazioni, enti e aziende, giochi online, turismo accessibile, segnalazione di disservizi e anche notizie, annunci ed esperienze. Tutto questo sulla piattaforma web “Io condivido” così da trovare un modo in più per informare sulla disabilità. È questa l’idea pensata e realizzata nel proprio blog Disabilmente.it da Chiara Maria Recco, donna con disabilità motoria della provincia di Latina.

«Per una cooperativa, un’associazione» spiega l’imprenditrice, «è fondamentale promuovere le proprie iniziative così da far conoscere i servizi offerti all’utente che non conosce i contatti diretti o si trova in un altro territorio».

Da qui l’idea di creare “Io condivido” così da dare un canale informativo dove vengono inseriti contatti, notizie, video, esperienze, eventi sulla disabilità, informazioni sull’accessibilità delle strutture ricettive e altro ancora.
Ma a chi si rivolge questo sito? Fruitori principali sono senz’altro cooperative sociali, ma anche associazioni, enti o aziende che operano nel sociale senza tralasciare le stesse singole persone con disabilità che potranno così trovare notizie utili.

Lascia un commento