Ierfop, tecnici dell’educazione e riabilitazione delle persone con disabilità visiva

Eccoli, nella foto, i futuri Tecnici dell’educazione e riabilitazione in orientamento e mobilità aggiunta l’autonomia personale per persone con disabilità visiva. Un’autentica novità promossa sul finire dell’anno scorso da Ierfop Onlus che con questo corso di specializzazione professionale introduce per la prima volta in Sardegna una professionalità che, prima bisognava attingere nella Penisola italiana vista la sua carenza.

Il corso avviato a dicembre procede a pieno ritmo con grande motivazione ed entusiasmo sia da parte degli allievi che dei docenti.

Non si tratta di un corso di formazione come gli altri: per la prima volta in Sardegna si avrà a disposizione una figura professionale che prima non esisteva. Una scelta, quest’ultima fortemente voluta da Ierfop Onlus dal presidente Roberto Pili così come dal direttore della Formazione Bachisio Zolo che hanno infatti richiesto l’inserimento della prossima figura professionale nel Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione (RRPQ) della Regione Sardegna.

E così, per ogni corsista di Ierfop Onlus, il futuro lavorativo al termine del corso di formazione è garantito e sicuro vista la grande richiesta e bisogno da parte del mondo della disabilità visiva.

 

Per conoscere meglio le offerte formative di Ierfop Onlus, si consiglia di visitare il sito all’indirizzo  www.ierfop.org o nel seguente link http://www.ierfop.org/corsi-e-seminari-gratuiti-a…/…

Lascia un commento