Consegnati gli attestati dei corsi Ierfop nella sede di via Platone a Cagliari

Giornata di consegna degli attestati di partecipazione agli allievi con disabilità visiva che hanno partecipato ai corsi previsti dal progetto a valere sul contributo L. 379/93. «In precedenza, causa forza maggiore» spiega il direttore della Formazione Ierfop Bachisio Zolo, «non c’era stata occasione per farlo, ma oggi è stata anche l’occasione per incontrarci tutti assieme, scambiare impressioni sui vari corsi e così dare nuovi impulsi operativi». Gli attestati consegnati mercoledì mattina nella sede Ierfop Onlus di via Platone a Cagliari riguardavano i corsi Feel the wave (corso base di surf), Orientamento spaziale e capacità di Problem solving, A passo di ballo, Orientamento e mobilità, Sviluppo di una motricità consapevole, Sicurezza e soccorso, Aggiornamento Om/Ap, Itinerari del gusto (corso di assaggiatore di vini per non vedenti e ipovedenti), Itinerari del gusto (corso di assaggiatore di formaggi per non vedenti e ipovedenti), Itinerari del gusto (corso di cucina per non vedenti e ipovedenti).

«Si tratta di corsi» sottolinea il presidente Ierfop Roberto Pili, «tutti caratterizzati dall’alta qualità, ma soprattutto dall’utilità che essi rappresentano sia per gli allievi non vedenti che per quelli normodotati».

Ed ecco gli allievi che hanno ricevuto l’attestato di partecipazione ai vari corsi: Andrea Spiga, Krizia Ibba, Paolo Cardia, Tiziana Camuffo, Antonio Cocco, Giancarlo Farigu, Marco Perra, Roberto Isola, Giuseppe Tocco, Monica Calabrese, Orlando Nibbio, Emelina Rodriguez, Cesare Serra, Francesca Marrosu, Guendalina Serrau, Lucia Leone, Paolo Boi, Sandra Casu, Antonio Murgia, Gisella Massidda.

Lascia un commento