Progetto europeo Erasmus+ Vela: completato il Manuale

Completato il Manuale delle Buone Pratiche sull’ Inclusione Digitale del progetto europeo Erasmus+ denominato Vela. Il questionario contenuto nel link https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/VELA_project_survey includeva suggerimenti su come promuovere l’equa partecipazione di tutti alla trasformazione digitale delle nostre società,

«Si tratta di una raccolta di esperienze a livello europeo sui benefici dell’apprendimento online» spiega il presidente Ierfop Roberto Pili, «ed è stato fatto attraverso le testimonianze dirette di educatori VET e formatori professionali».

A breve sarà ora disponibile una piattaforma online in grado di migliorare l’apprendimento digitale e la formazione specifica per adulti.

«Per migliorarsi è importante l’opinione di tutti» sottolinea il direttore della Formazione Bachisio Zolo, «e per questo il nostro ente di formazione professionale ha promosso una importante indagine relativa al progetto europeo Erasmus+ denominato “Vela”». L’indagine con annesso questionario ha il fine di presentare le attuali pratiche dei metodi educativi digitali e inclusivi rivolti ai professionisti del mercato, potenziali e attuali. Creando così l’occasione per discutere le lacune in queste aree e le esigenze dei gruppi target nei Paesi partner e nell’Ue.

Lascia un commento