Job Day Sardegna, tappa a Tortolì giovedì 16 marzo

Proseguono gli appuntamenti del Job Day Sardegna. Dopo le tappe di Sassari, Olbia, Nuoro e Oristano, giovedì 16 marzo sarà la volta di Tortolì.

L’ultimo appuntamento del Job Day Sardegna è previsto a Cagliari il 30 e il 31 marzo e sul sito è già disponibile lo spazio per le candidature ai colloqui.

Incontro domanda/offerta

Obiettivo del Job Day Sardegna è quello di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Per questo motivo è rivolto ai candidati in cerca di occupazione, alle imprese alla ricerca di personale e agli studenti che si apprestano a concludere gli studi superiori.

Numerose le attività in programma: convegni con esperti, seminari e laboratori tenuti agli operatori dei Centri per l’impiego e colloqui tra candidati e aziende.

Job Day Sardegna Tortolì

Disponibile nel sito www.jobdaysardegna.it il programma completo per l’appuntamento di Tortolì. Le attività iniziano alle 09:30 e si concludono alle 17:30.

Per partecipare ai colloqui di lavoro è necessario selezionare nel sito internet la sede di Tortolì, inserire i propri dati e caricare il curriculum in formato pdf. Successivamente sarà possibile consultare le offerte di lavoro e candidarsi. In caso di pre-selezione andata a buon fine i candidati saranno ricontattati per confermare il colloquio in presenza.

Seminari

Due le sale a disposizione dei seminari. Dalle 9:30 alle 13:30 saranno riservate alle scuole mentre, previa registrazione, quelle dalle 14:30 alle 17:30 sono aperte a tutti.

Di seguito i seminari della “Sala A”: “Mi presento. Come individuare e valorizzare le soft skill”; “La web reputation: la tua reputazione ti precede!”; “Sulle strade d’Europa. Le opportunità di mobilità internazionale per i giovani sardi”; “Cercare un lavoro è lavoro: le carte vincenti”. Aperto a tutti, previa registrazione, il seminario “Il tirocinio come opportunità per conoscere e inserirsi nel mondo del lavoro”. Questi seminari saranno visibili anche in streaming sull’area dedicata nel sito “Job Day Sardegna”.

Nella “Sala B”, invece, i seminari saranno i seguenti: “Definire il mio obiettivo professionale: raggiungo la mia meta”; “Sulle strade d’Europa. Le opportunità di mobilità internazionale per i giovani sardi”; “Creare un’impresa vincente: istruzioni per l’uso. Dall’idea alla realtà: gli incentivi per mettersi in proprio”: “Borsa lavoro: istruzioni per l’uso” e infine, aperto a tutti previa registrazione, il seminario “Disabilità e lavoro: opportunità di inserimento lavorativo”.

Laboratori

Anche i laboratori dalle 9:30 alle 13:30 saranno dedicati alle scuole e i titoli sono: “Scrivere un curriculum vitae efficace nell’era digitale: informazioni e strumenti”; “Elevator pitch: pochi secondi per portare le persone ad affidarsi a te!” aperto a tutti invece il laboratorio delle 15 dedicato a “Il colloquio di lavoro: indicazioni pratiche per affrontarlo con successo”.

Per iscriversi ai singoli laboratori e seminari è necessario essere iscritti al Job Day per accedere.

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni sulle attività in programma è possibile consultare la brochure dedicata al Job Day Sardegna Tortolì.

Emanuele Boi

Lascia un commento