Dantedì, il videogioco che racconta la Divina Commedia

Dantedì è un progetto multipiattaforma che vede coinvolti il cinema e il mondo dei videogame: sarà così possibile entrare in un multiverso dantesco alla scoperta della Divina Commedia.

Il videogioco

Online e completamente gratuito, il gioco vede il giocatore nei panni di Dante all’interno della Selva Oscura, in un’esperienza “edutainment” (educativa e di intrattenimento) unica e immersiva.

Il videogame è disponibile dal 22 marzo per desktop e app mobile su The Nemesis, piattaforma di intrattenimento che offre innovative esperienze di realtà virtuale.

Per i vincitori, in palio la visione in anteprima del cortometraggio Inferno di Federico Basso e Alessandro Parrello con la voce di Francesco Pannofino, prodotto da ETT Gruppo Scai in associazione con West 46th Films, primo capitolo della produzione La Divina Commedia realizzata da ETT Gruppo Scai che ha anche curato la consulenza letteraria per la ricostruzione della selva oscura e la sceneggiatura dell’esperienza nel metaverso.

Inferno e Purgatorio accessibili

Dal 25 marzo inoltre, per celebrare il Dantedì, entrambi i corti saranno disponibili su RaiPlay e Rai Cinema Channel in versione accessibile per non udenti e non vedenti, grazie alla collaborazione con Rai Pubblica Utilità.

Roberta Gatto

Lascia un commento