Nella sede Ierfop di Cagliari, l’Assemblea della Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi

Il presidente Ierfop Onlus Roberto Pili e, a destra, il direttore Bachisio Zolo

Convocata a Cagliari nella sede Ierfop Onlus di via Platone l’Assemblea della Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi. L’Assemblea si svolge tra mercoledì 19 aprile e venerdì 21.

Si comincia mercoledì alle 17 con l’inaugurazione della Mostra TD BOX all’Istituto dei Ciechi di Cagliari “Maurizio Falqui” in via Aurelio Nicolodi 1. A seguire la presentazione del libro “Piccole avventure-Romanzo di fatti veri” di Claudio Cassinelli con la partecipazione del Commissario straordinario dell’Istituto Maurizio Porcelli, unitamente a importanti autorità istituzionali e associative tra cui il presidente Ierfop Onlus Roberto Pili, il direttore della Formazione Ierfop Bachisio Zolo e il Presidente del Consiglio Regionale della Sardegna dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti Pietro Manca.
Il programma prosegue giovedì 20 aprile con la convocazione del Consiglio di Amministrazione della Federazione negli uffici della Presidenza dell’Istituto “Maurizio Falqui”. A seguire, alle 14.30 nella sede Ierfop Onlus di via Platone iniziano i veri e propri lavori dell’Assemblea della Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi che si protraggono fino alle 18.30.
Venerdì 21, alle 9.30 riprendono i lavori nella sede Ierfop per l’esaurimento dei punti all’ordine del giorno. Tra questi, l’eventuale ratifica di provvedimenti assunti in via d’urgenza dal Consiglio di Amministrazione; comunicazioni del presidente nazionale; presentazione del Bilancio Sociale 2022; presa d’atto della relazione dell’Organo di Controllo; approvazione del Bilancio consuntivo 2022 (Modelli: A) Stato patrimoniale; B) Rendiconto gestionale; C) Relazione di missione); centro Polifunzionale sperimentale con relativi aggiornamenti sull’iter della realizzazione; interventi delle Istituzioni federate.

Intorno alle 12 è in programma l’illustrazione della Ricerca “Cecità e Autismo” curata dal presidente Ierfop Roberto Pili.

Lascia un commento