Una penna scanner per tradurre e digitalizzare qualsiasi testo

La penna scannerizza qualsiasi documento e si rivela molto utile per studio e lavoro. Non solo: risulta particolarmente utile per le persone affette da dislessia oppure ipovedenti. Si tratta infatti di una penna digitale traduttore vocale e scanner. Si tratta della Scanmarker Air e si può acquistare su Amazon al costo di 149 euro.
Le sue peculiarità? Pensate a quante volte ci si trova a studiare o lavorare e ci si imbatta nella necessità di prendere appunti velocemente. Magari traducendoli pure perché scritti in un’altra lingua.

Tutto questo diventa ora più facile. Si “passa” la penna sopra i vocaboli di un libro o documento e questa scannerizza i testi e, se sono scritti in altra lingua, li traduce pure. Il gadget impiega la tecnologia di riconoscimento Ocr e può scansionare e tradurre in 0,5 secondi con un tasso di riconoscimento del 99 per cento. Con essa sono inclusi i dizionari cinese-inglese e inglese-cinese e autorevoli Fltrp integrati supportano anche la scansione di diversi tipi di carattere.

Attraverso la funzione di sintesi vocale integrata, la penna scanner rilegge il testo mentre lo si scansiona consentendo una migliore comprensione di ciò che si memorizza. Chiaro come questa funzione apra un’opportunità per migliorare il processo di apprendimento favorendo anche l’indipendenza delle persone affette da dislessia così come altre difficoltà di apprendimento.

Scanmarker Air è uno strumento efficace utilizzato nel settore dell’istruzione per aiutare gli studenti con disabilità e non solo.

Bachisio Zolo

Lascia un commento