PizzAut e la “Pizza Ricostruzione” per l’Emilia Romagna

Aiutare l’associazione Autismo Faenza Aps mangiando una pizza? È possibile. Nico Acampora e i suoi ragazzi hanno deciso di creare la “Pizza Ricostruzione” il cui ricavato sarà devoluto all’associazione romagnola.

Il disastro che ha martoriato la Romagna, infatti, non ha lasciato indifferente il fondatore di PizzAut che in un messaggio su Facebook racconta: «ho sentito al telefono l’associazione Autismo Faenza, duramente colpita dall’alluvione. Sono molte le famiglie in difficoltà, difficoltà che aumentano quando ti devi occupare di un disastro ambientale e anche di un figlio autistico. E così abbiamo deciso di donare proprio a loro i fondi che da questa sera raccoglieremo con la vendita della nostra Pizza Ricostruzione».

Nel post si legge ancora come, «vogliamo sostenere proprio quelle famiglie che in questo momento sono in estrema difficoltà e possono trovare giovamento dalla presenza di 6 educatori che stiano con i loro figli autistici, sostenendoli nella comprensione di quanto sta succedendo, aiutando i ragazzi Aut nella difficoltà e nel disagio di questa drammatica situazione. Tutto ciò, consentendo contemporaneamente ai genitori di occuparsi del resto, come banalmente spalare fango o rimettere in sesto il proprio alloggio e la propria vita»

Nel post affidato ai social, Acampora evidenzia inoltre come la chiusura di scuole, centri diurni e lo stop delle attività sportive abbia un impatto negativo in particolar modo sui ragazzi con disturbo dello spettro autistico che nella routine giornaliera trovano serenità.

Emanuele Boi

Lascia un commento