Per abbattere le barriere architettoniche c’è tempo fino al 15 giugno

Scade alle 23:59 del 15 giugno il termine ultimo per presentare le domande per le proposte di finanziamento dei piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche. L’assessorato del lavoro della Regione Sardegna ha pubblicato il bando per le proposte di finanziamento così da incentivare la progettazione dei Peba – Piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Il bando intende dare attuazione al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 10 ottobre 2022 dove si prevede per la Sardegna lo stanziamento di una somma pari a 321.281 euro.

Soggetti ammessi

Possono presentare la domanda di finanziamento tutti i Comuni della regione. Per ciascun finanziamento richiesto, l’importo massimo concedibile non può essere superiore a:

  • 5mila euro, per Comuni con popolazione fino a 5mila abitanti;
  • 10mila euro, per Comuni con popolazione superiore a 5mila e fino a 10ila abitanti;
  • 15mila euro, per Comuni con popolazione superiore a 10mila e fino a 20mila abitanti;
  • 20mila euro, per Comuni con popolazione superiore a 20 mila abitanti.

Presentazione della domanda e scadenza

Le istanze devono essere presentate compilando il modulo, disponibile sul sito della Regione e sottoscritto digitalmente dal legale rappresentante dell’Ente proponente così come dal Responsabile del procedimento, all’indirizzo pec bandiopereinteresselocale@pec.regione.sardegna.it.

Ulteriori informazioni

È possibile trovare ulteriori informazioni consultando la documentazione resa disponibile sulla pagina nel sito della Regione dedicata al bando.

Emanuele Boi

Lascia un commento