A conclusione il progetto Includis Plus Cagliari 2021

Il Progetto Includis Plus Cagliari 2012 all’atto finale. Giovedì 27 luglio alle 18 nei locali di via Carpaccio a Cagliari si tiene l’evento conclusivo con la consegna degli attestati ai tirocinanti partecipanti. Il progetto presentato dal Plus (Piano locale unitario dei servizi per Cagliari e hinterland) presentato due anni fa ha visto l’inclusione lavorativa di circa settanta tirocinanti con disabilità. L’iniziativa ha visto la creazione di una “Associazione temporanea di scopo” che ha coinvolto Ierfop Onlus, Anffas e le Società Cooperative Sociali “Aurora”, “Centro Panta Rei Sardegna”, “Elan”, “I Girasoli”, “Il Mio Mondo” e “Solidarietà Consorzio”.

Il progetto Includis presentato nella sede Ierfop di Cagliari

«La nostra partecipazione al progetto» sottolinea il presidente Ierfop Roberto Pili, «è stata del tutto naturale e coerente con lo spirito del nostro istituto visto come alla base è sempre stata posta l’inclusione e la formazione delle persone disabili nel mondo del lavoro».

«Una società civile» ribadisce il direttore della Formazione Ierfop Onlus Bachisio Zolo, «deve dare attenzione alle fasce sociali più deboli e questa iniziativa si è rivelata particolarmente utile per costituire una rete tra associazioni e istituzioni così da condividere buone prassi coinvolgendo un buon numero di aziende».

Due anni di lavoro che hanno rappresentato un momento di incontro garantendo percorsi di inserimento lavorativo e contribuendo ad aumentare nella società civile e produttiva la conoscenza e la consapevolezza dell’inclusione lavorativa delle persone più fragili.

Lascia un commento