Bristol Rovers, la seconda maglia è in Braille

Sempre più club si stanno dimostrando attenti all’inclusione delle persone con disabilità mettendo in campo, è proprio il caso di dirlo, diverse iniziative volte alla sensibilizzazione e all’inclusione. Dal campionato inglese arriva quest’anno un messaggio di inclusione rivolto a persone cieche e ipovedenti e questo grazie alla squadra dei Bristol Rovers.

Il club ha infatti presentato attraverso i propri canali social le maglie per la stagione 2023/2024 con una gradita sorpresa per i tifosi con disabilità visiva: la maglia per le trasferte ha infatti le scritte stampate in Braille, il carattere in rilievo usato dalle persone prive della vista. È la prima volta che una squadra di calcio presenta una maglia del genere e, come c’era da aspettarsi, è subito andata a ruba.

La maglia in Braille è stata indossata dai giocatori durante la prima partita della League One contro il Portsmouth e ha lanciato un messaggio importante, che speriamo venga accolto non solo dai tifosi, ma anche dagli altri club, inglesi e non.

Roberta Gatto

1 commento

Lascia un commento