Roma, calcio e solidarietà

Ricomincia il campionato di calcio di serie A e con lui ritorna “Unstoppable – Superiamo gli ostacoli”, il servizio promosso dall’As Roma per i tifosi giallorossi con disabilità.

Come la scorsa stagione il club capitolino, in collaborazione con la Protezione Civile Arvalia mette a disposizione dei tifosi con disabilità e i loro accompagnatori dei veicoli Toyota insieme ai servizi Kinto.

Oltre al trasporto, i volontari assistono i tifosi durante le partite e li riaccompagnano nelle abitazioni.

Prenotare il servizio

Per usufruire del servizio è necessario essere in possesso di un biglietto per la gara o l’abbonamento. Bisogna chiamare il numero telefonico 3518484045 dalle 9 alle 18 (o entro le 14 nel giorno prima della gara). Si possono richiedere, inoltre, maggiori informazioni scrivendo una e mail all’indirizzo trasportodisabiliroma@gmail.com.

Radiotrasmittenti per non vedenti

Ai tifosi non vedenti in possesso di abbonamento vengono fornite radiotrasmittenti per seguire la telecronaca della partita. I tifosi non abbonati, invece, potranno prenotare la radiotrasmittente grazie al contact center (telefono 0689386000, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18:30). Gli apparecchi vengono ritirati nell’apposito stand allestito all’ingresso disabili, presente nella Tribuna Tevere.

Oltre il calcio

I veicoli dell’iniziativa Unstoppable vengono utilizzati, nel corso della settimana, per iniziative di pubblica utilità. Sono infatti messi a disposizione di centri antiviolenza, case famiglia, centri anziani e strutture con famiglie e bambini disabili in cura presso le strutture oncologiche.

Emanuele Boi

Lascia un commento