L’attrice ipovedente Aria Mia Loberti è il nuovo volto di L’Occitane en Provence

Aria Mia Loberti

L’azienda francese di cosmetici ha annunciato una collaborazione con l’attrice protagonista della miniserie Netflix “Tutta la luce che non vediamo”.

Aria Mia Loberti, nominata tra le 2023 Rising Stars dal Toronto International Film Festival (Tiff), è ipovedente ed è da sempre in prima linea nella difesa delle persone con disabilità. Anche in virtù di questo impegno sociale, l’azienda provenzale ha scelto la giovane attrice come testimonial della crema mani al burro di Karitè, “omaggio al tatto” che per le persone con disabilità visiva costituisce un senso indispensabile.

L’impegno sociale

Da oltre vent’anni, L’Occitane si impegna attivamente nel sostegno a progetti e iniziative volte a combattere la cecità evitabile attraverso la Fondazione L’Occitane. La collaborazione con Aria Mia Loberti è quindi una testimonianza tangibile dell’impegno continuo del marchio verso la promozione dell’inclusione e racchiude quelli che sono i valori dell’azienda, ovvero il benessere attraverso le esperienze sensoriali e l’armonia con la natura.

Prodotti inclusivi

Una delle caratteristiche distintive di L’Occitane è stata la sua dedizione all’inclusione sin dal 1997, quando il brand ha iniziato ad aggiungere il Braille a gran parte delle confezioni, permettendo alle persone non vedenti o ipovedenti di identificare facilmente i prodotti e di accedere alle informazioni essenziali in autonomia. Una scelta tutt’altro che scontata e che sono ancora in pochi a fare.

La collaborazione tra L’Occitane e l’attrice emergente rappresenta quindi un ulteriore passo avanti verso una maggiore consapevolezza e un maggiore impegno nell’ambito dell’inclusione e dei diritti delle persone con disabilità.Roberta Gatto

Lascia un commento