L’European Disability Forum indice il Concorso fotografico 2023

Le donne e le ragazze e in particolare quelle con disabilità vengono poste al centro del tema del concorso fotografico indetto dall’European Disability Forum. Le ragioni della scelta? Perché proprio loro vengono costantemente lasciate indietro in vari aspetti della vita. E in tutte le fasi della vita, le donne incontrano sia casi di discriminazione che opportunità di crescita, sfide e risultati che modellano le loro esperienze. 

Il concorso fotografico Edf 2023 intitolato “Rompere le barriere: storie e voci di donne e ragazze con disabilità” mira a sfidare i partecipanti a presentare immagini che abbattano gli stereotipi e i preconcetti che circondano le donne con disabilità provenienti da contesti culturali, di background e/o etnici diversi.

In questo modo, l’European Disability Forum ricerca immagini in grado di catturare la loro vita quotidiana, le loro lotte e i loro risultati, coprendo un’ampia gamma di argomenti, tra cui il genere e l’uguaglianza sociale riguardanti il lavoro, lo sport, la salute, la formazione scolastica, la cultura, l’accessibilità, l’attivismo e leadership, la maternità e l’identità personale. 

Il concorso è aperto a tutti coloro che desiderano contribuire a rappresentare l’emancipazione delle donne e delle ragazze con disabilità in tutto il mondo.

Maggiori informazioni sono presenti al link: https://www.edf-feph.org/edf-photo-competition-2023-breaking-barriers-stories-and-voices-of-women-and-girls-with-disabilities/

Lascia un commento