Anmic, una nuova sede nello storico quartiere di Stampace a Cagliari
Da sinistra, il presidente provinciale Teodoro Rodin e il presidente nazionale Nazaro Pagano
Sabato alle 10 viene inaugurata la nuova sede dell’Anmic, l’associazione nazionale mutilati e invalidi civili. La nuova sede si trova ora in via XXIX novembre 51 a Cagliari.
Con i nuovi spazi messi a disposizione, si intende ora implementare l’attività della sede di via Caprera dove continua regolarmente il servizio di sportello.
All’inaugurazione dei nuovi locali ci saranno il presidente nazionale Anmic Nazaro Pagano e il presidente regionale Anmic Fabrizio Rodin, insieme ai presidenti delle sedi provinciali e gli iscritti.
Per Fabrizio Rodin, «l’augurio è che la nuova sede sia sempre più adatta alle esigenze dei nostri utenti» aggiungendo come, «l’Anmic sente forte il dovere morale di tutelare e difendere i diritti delle persone con disabilità».
La nuova sede, sempre ospitata nello storico quartiere di Stampace, mira a fornire servizi sempre più efficienti e personalizzati costituendo un punto di ritrovo per attività a scopo ludico e ricreativo.
L’Anmic in Sardegna conta più di 8mila soci e ogni anno assiste nella risoluzione di problemi di carattere burocratico o istituzionale circa 15mila persone tra persone con disabilità, familiari e caregiver.