Viaggi accessibili: su Airbnb la vacanza è per tutti

Più di 1100 alloggi disponibili in tutto il mondo, 5 milioni di ricerche dal suo lancio: “Spazi accessibili” conferma così la crescente richiesta di opzioni accessibili da parte di viaggiatori a mobilità ridotta.

In occasione delle festività natalizie, la piattaforma Airbnb ha creato una sezione dedicata a fornire consigli e buone pratiche per host e viaggiatori, diffondendo maggiore consapevolezza sull’importanza dell’accessibilità.

Prima di prenotare

Per avere la sicurezza di prenotare un alloggio adatto alle proprie esigenze, Suzanne Edwards (Head of Accessibility Hosting Standards di Airbnb) consiglia di affidarsi alle recensioni lasciate dagli altri viaggiatori prima di prenotare un alloggio. Anche di contattare gli host per verificare la reale accessibilità degli spazi può essere una buona pratica, secondo la Edwards, così come scorrere la galleria di “Spazi accessibili” per avere un quadro più ampio dell’offerta.

«Questa categoria non mi permette solo di trovare alloggi con caratteristiche di accessibilità» spiega, «ma aggiunge anche soluzioni esteticamente belle e divertenti».

Per una vacanza in totale comfort, ma senza rinunciare allo stile.

Roberta Gatto

Lascia un commento