Non vedenti: “Mummie a spasso nel tempo” ora disponibile su Moviereading

Disponibile sulla piattaforma Netflix, il film d’animazione “Mummie a spasso nel tempo” è ora accessibile anche alle persone cieche e ipovedenti grazie all’audiodescrizione fornita dall’Associazione Blindsight Project [per approfondire clicca qui].

I testi sono di Ilaria Valerioti, con la supervisione di Laura Giordani, mentre la voce di Ludovica Marineo accompagnerà le animazioni, rendendo così accessibile il film anche agli spettatori con disabilità visiva.

Per fruire delle audiodescrizioni sarà sufficiente accedere alla app Moviereading, disponibile per smartphone e tablet e selezionare il titolo dall’elenco delle opere. Una volta avviata la sincronizzazione, la app farà partire l’audiodescrizione in tempo reale.

La trama

Uscito nelle sale italiane lo scorso febbraio, “Mummie a spasso nel tempo” è la divertente storia di tre mummie dell’antico Egitto che si ritrovano a vivere un’emozionante avventura nella Londra odierna, a caccia di un anello rubato da un astuto archeologo.

Sul sito di Blindsight Project, la presidente Laura Raffaeli augura a tutti una buona visione di questo film, «da ascoltare in piena autonomia per chi ha una disabilità visiva, davanti a uno schermo: altrimenti non sarebbe inclusivo!».

Roberta Gatto

Lascia un commento