Be My Eyes, un aiuto per non vedenti e ipovedenti

Sono tante le patologie dell’occhio o quelle neurologiche che possono portare alla condizione di non vedere o vederci poco. Attraverso un’app ora si può aiutare tutti quelli che hanno queste difficoltà e si chiama Be My Eyes.
Si tratta di un’applicazione pensata proprio per venire incontro a chi è non vedente o ipovedente, ma è importante anche per persone normovedenti. Di cosa si tratta? Attraverso una videochiamata è possibile per coloro che ne hanno bisogno ricevere un supporto per lo svolgimento di piccoli compiti quotidiani: dal controllo della temperatura impostata sul condizionatore fino alla verifica della data di scadenza degli alimenti che si hanno in frigorifero.
Come usarlo

Un non vedente o un ipovedente apre l’applicazione e chiede assistenza a Be My Eyes. Da qui parte una videochiamata ad altri utenti registrati come normovedenti. Il primo che risponde accede alla conversazione e parla con chi l’ha fatta partire chiedendogli quale sia il problema e quindi aiutandolo come gli è possibile.
Quando si scarica l’app e ci si iscrive, si inserisce la propria lingua madre e quelle nelle quali si vogliono ricevere le videochiamate. Il consiglio è però di inserire solo quelle che parlate davvero bene poiché per essere davvero utili è necessario capire ogni parola. Una volta completata la registrazione, la piattaforma inserisce l’utente nel database della lingua inserita. E, per ultimo, Be My Eyes è del tutto gratuita!

Lascia un commento