Voto assistito in vista delle prossime elezioni regionali

In vista delle elezioni regionali del prossimo 25 febbraio, i cittadini ciechi, amputati delle mani, affetti da paralisi o con altri gravi impedimenti possono richiedere di usufruire del voto assistito, cioè di essere accompagnati all’interno della cabina elettorale.

Per poter accedere a questa procedura di voto occorre testimoniare di avere un impedimento che non permetta la classica modalità di voto. Sarà la documentazione sanitaria rilasciata, in modo gratuito, dalla Asl a dimostrare l’impedimento dell’esercizio di voto in modo autonomo.

I residenti a Cagliari possono richiedere la certificazione per il voto assistito tramite prenotazione presso gli ambulatori della Asl Cagliari (Cittadella della Salute, via Romagna 16, padiglione D). Per fissare un appuntamento occorre chiamare il numero 070 6096342 dalle 12 alle 13.

Sul sito della Asl 8 si trovano anche i recapiti da utilizzare nel caso si risieda a Quartu Sant’Elena, Muravera o Senobì.

È necessario prenotarsi all’appuntamento muniti di: documentazione sanitaria inerente alle infermità; certificato elettorale e documento di identità in regola.

Emanuele Boi

Lascia un commento