“In tutti i sensi”, il podcast che combatte i pregiudizi e gli stereotipi

Disponibile su Spotify “In tutti i sensi”, un podcast realizzato da Open in collaborazione con Lega del Filo d’Oro. Alternando momenti ironici a momenti di riflessione, nel programma ci si propone di combattere i pregiudizi e gli stereotipi legati al mondo della disabilità.

I podcast sono dei programmi “a puntate” curati in stile radiofonico e distribuiti online ascoltati tramite smartphone, tablet o computer.

Nello specifico “In tutti i sensi” è articolato in quattro puntate, della durata di circa trenta minuti, in cui si affronteranno alcuni degli aspetti più complessi del vivere con una disabilità, in un mondo e in un a società che spesso sembra non riuscire ancora a fare i conti con le diversità. Dal potere del linguaggio discriminatorio alla sessualità, dall’accessibilità informatica e architettonica fino al diritto all’istruzione.

Tutte queste tematiche vengono trattate e approfondite con una serie di ospiti illustri tra cui Alessandra Locatelli (ministro per le Disabilità), Fabrizio Quattrini (presidente dell’Istituto italiano sessuologia scientifica di Roma), Rossano Bartoli (presidente di Lega del Filo D’Oro), Matilde Laurìa (campionessa italiana paralimpica di judo) e Valentina Tomirotti (giornalista e attivista sui temi delle disabilità).

Emanuele Boi

Lascia un commento