Videogiochi accessibili, se ne parla il 25 marzo a Cagliari con i giovani dell’Uici

Organizzato dal Comitato Nazionale Giovani dell’Uici (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) in collaborazione con un team di esperti, è in programma a Cagliari “Gaming for all: solo se non escludiamo nessuno vinciamo tutti!”. Si tratta del primo incontro online sul tema dell’accessibilità dei videogiochi.

Inclusione e accessibilità

Si parte lunedì 25 marzo alle 21 per discutere di giochi e videogiochi accessibili e si prosegue poi con una serie di altri quattro incontri.

A legare i cinque eventi sarà il fil rouge dell’inclusione, con l’obiettivo di creare una community di giovani con disabilità visiva, il cui contributo possa «riportare l’attenzione verso tematiche poco discusse».

L’incontro del 25 marzo

Come si legge nella nota n. 22/2024 dell’Uici, «i nostri esperti ci faranno toccare con mano le potenzialità del gaming, dimostrando come, grazie a piccoli accorgimenti, si possa abbattere qualsiasi barriera.

L’appuntamento si svolge su piattaforma Zoom il 25 marzo alle 21 e le domande, per garantire la partecipazione di tutti, potranno essere anticipate via e mail.

L’incontro è riservato ai giovani soci che abbiano una età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una e mail a: comitatogiovani@uici.it indicando: nome, cognome, data di nascita, e-mail, nome visualizzato su zoom. Le iscrizioni si chiuderanno oggi, venerdì 22 marzo alle 16.

Roberta Gatto

Lascia un commento