Salute: in arrivo in Italia il nuovo Galaxy Ring
Si tratta di un anello dal design elegante, progettato da Galaxy per chi desidera monitorare la propria salute in vari momenti della giornata. Dotato di Galaxy AI, l’anello fornisce informazioni relative a diversi aspetti come la qualità del sonno e il ritmo cardiaco.
Come funziona
Il Galaxt Ring si indossa come un normale anello ed è in grado di raccogliere dati in modo costante, nonché in tempo reale. I dati vengono quindi elaborati per fornire suggerimenti personalizzati basati sulle preferenze dell’utente.
Un alleato per la salute cardiaca
Il Galaxy Ring può rivelarsi un prezioso alleato nel prevenire problemi cardiovascolari. L’anello infatti avvisa l’utente in caso di funzioni cardiache anomale, come ritmo accelerato o troppo lieve, permettendo un intervento tempestivo se necessario. Il Galaxy Ring inoltre supporta l’attività sportiva, tracciando automaticamente sessioni di camminate e corse.
Un riposo più sereno
Il nuovo dispositivo della Samsung è anche in grado di monitorare la qualità del sonno, fornendo consigli su come migliorare le proprie abitudini per un riposo migliore. Infine, può analizzare dati relativi al russare, alla frequenza cardiaca e al respiro durante il riposo notturno.
Modelli e costo
Il Galaxy Ring è disponibile in tre colori (Titanium Black, Titanium Silver e Titanium Gold), è resistente all’acqua fino a 10 Atm, robusto ma leggero (tra i 2,3 e i 3,0 grammi) e si può scegliere tra nove taglie disponibili.
La batteria è di lunga durata (fino a sette giorni con una sola carica) e il costo è di circa 450 euro. L’anello è in commercio dal 22 settembre anche in Italia sul sito ufficiale Samsung.com, presso il Samsung Experience Store di Arese e in selezionati negozi di elettronica.
Roberta Gatto